Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa ad Altri Stati, Qualità Personali e Fatti resa nell’interesse del minore o altra persona

Dettagli del documento

La Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa nell’interesse del minore è un documento con cui una persona, attesta fatti o qualità personali che riguardano un minore, che non è in grado di rendere autonomamente tale dichiarazione

Descrizione

Contenuti principali:

  • Dati del dichiarante e della persona interessata (minore o altra persona incapace).
  • Descrizione dei fatti o delle qualità personali che si vogliono attestare (stato civile, residenza, situazione familiare, ecc.).
  • Motivazione della necessità della dichiarazione a favore di una persona che non può fare la dichiarazione autonomamente (minore, persona incapace, ecc.).

Utilizzo:

Questa dichiarazione è utilizzata quando una persona, come un genitore o un tutore, rende una dichiarazione nell'interesse di un minore o di una persona che non è in grado di farlo autonomamente per motivi di età, salute o altre circostanze. È necessaria per svolgere pratiche amministrative, legali o burocratiche (ad esempio, iscrizioni scolastiche, accesso a benefici, questioni legate alla tutela).

Aspetti legali:

La dichiarazione ha valore legale. Il dichiarante si assume la responsabilità delle informazioni fornite e deve agire nell'interesse della persona per la quale sta facendo la dichiarazione. In caso di false dichiarazioni, sono previste sanzioni penali.

Documento

Ufficio responsabile

Giunta Comunale

Telefono : 0962 765803

Giunta Comunale del Comune Di Umbriatico

Formati disponibili

.pdf

Licenza distribuzione

pubblico dominio

Ultimo aggiornamento: 02/12/2024, 15:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content